Se sei un'azienda o un'agenzia chiamaci:

salone-mobile-2019-milano

Salone del Mobile 2019: la settimana del design a Milano

E’ sempre più vicino l’attesissimo Salone del Mobile 2019, che trasforma Milano, insieme al Fuorisalonenella capitale di design e arredo casa.

Quest’anno sarà l’edizione numero 58 e come sempre si svolgerà presso il quartiere Fiera Milano a Rho, da martedì 9 a domenica 14 aprile 2019, con apertura al pubblico nelle sole giornate di sabato 13 e domenica 14 aprile.
Contemporaneamente al Salone del Mobile 2019 sono in programma anche le biennali Workplace3.0, ovvero il salone dedicato all’ambiente di lavoro, ed Euroluce, il salone dell’illuminazione. salone-mobile-euroluce-2019

La settimana milanese dedicata all’arredamento, tendenze di design e architettura vedrà protagoniste tecnologia, flessibilità e sostenibilità. Un insieme che guarda, più che mai, al futuro. Si racconteranno le novità e verranno proposti tutti gli eventi da non perdere. Il Salone 2019 punta di nuovo i riflettori sulla centralità di Milano da un lato, e dall’altro sulla capacità creativa e la generosità di spirito della rete industriale.

Inoltre, quest’edizione segna il nascere di un nuovo percorso espositivo trasversale, ovvero il  S.Project. Uno spazio poliedrico le cui caratteristiche sono multisettorialità, sinergia e qualità. Sarà dedicato ai prodotti di design e alle soluzioni decorative e tecniche del progetto d’interni. Sono circa 550, invece, i protagonisti del ventiduesimo SaloneSatellite. Il tema di quest’anno sarà Food as a Design Object. La speranza è che lo slogan possa sollecitare ai giovani creativi provenienti da tutto il mondo, risposte e soluzioni avanguardistiche, idee, progetti e contributi originali.

salone-del-mobile-design-2019

L’edizione di quest’anno sarà caratterizzata anche da un omaggio a Leonardo da Vinci, proprio nel cinquecentenario della sua morte. Al genio e ai suoi studi sull’acqua il Salone del Mobile 2019 dedica l’installazione Aqua: la visione di Leonardo presso la Conca dell’Incoronata, che racconta un piccolo frammento del Rinascimento e del futuro di Milano.

Il Salone ha, inoltre, stretto un accordo triennale con Fondazione Teatro alla Scala. Questo per sottolineare e valorizzare ancora di più il profondo legame con Milano, e nello spirito di una sempre maggiore apertura allo scambio e alla circolazione di idee, cultura e creatività. Per la prima volta, dunque, il Salonesalone-mobile-2019-fiera-milano 2019 si aprirà con un grande concerto!

A rimarcare il ruolo internazionale del Salone, nonché la loro vocazione all’inclusione e all’ospitalità, si rinnova per il sesto anno consecutivo il Progetto Accoglienza. Verranno predisposte postazioni di benvenuto dislocate nei punti nevralgici della città. Qui troverete studenti che forniranno al pubblico indicazioni sulla mobilità in città, sulla fiera stessa e anche sulle iniziative comprese nel palinsesto degli eventi previsti.

Anche quest’anno, il Salone del Mobile si conclude con una grande festa del design, celebrata venerdì 12 aprile a Palazzo Marino. Sarà un’occasione per celebrare l’impegno produttivo e organizzativo delle aziende e di tutti quei designer e personaggi che contribuiscono a rendere Milano il luogo più interessante e attrattivo al mondo in questa settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.