Se sei un'azienda o un'agenzia chiamaci:

Crea un profilo hostess/steward di successo

Il profilo hostess o steward che crei su Hostess.it è il tuo primo biglietto da visita per lavorare con noi ed essere selezionata/o ai lavori a cui ti candidi!
Caratteristiche fisiche, foto, esperienze lavorative e informazioni varie sono una grossa vetrina per te, mantienile costantemente aggiornate. Questo non significa che ogni due settimane devi andare dal fotografo ed effettuare nuovi scatti o che bisogna segnare ogni singolo lavoro effettuato, MA che le foto devono sempre dare un'impressione realistica di come sei nel momento in cui ti presenti a lavoro e le informazioni devono essere complete e attuali.

Vediamo cosa potrai trovare durante la fase di registrazione e poi, quando sarai definitivamente registrata/o, in Impostazioni del tuo profilo e quali suggerimenti possiamo darti per spiccare!

PROFILO

LE TUE FOTO

Caricare foto di max 5 MB, in formato jpeg o png.

Inserire foto:

  • attuali, cioè di come sei oggi e non di anni fa, ricordandoti anche di aggiornarle nel tempo, se dovesse cambiare qualcosa di te (ad es., se da bionda/o coi capelli lunghi diventi rossa/o coi capelli corti)
  • ben visibili, quindi, che non siano né sfocate, né dove non si capisca che sei tu e come sei fatta (ad es., foto mascherata, foto buie)

E' vietato inserire foto:

  • con altre persone (ok solo se sfochi, copri o metti dei pixel sui volti delle altre persone)
  • con parti intime visibili e in generale di nudo, anche se artistico
  • volgari o eccessivamente ammiccanti
  • dove non si veda il viso

Hostess.it potrà censurare le foto appena citate e tutte quelle che non riterrà compatibili con la visione aziendale.

FOTO PROFILO
Inserisci un primo piano o un mezzo busto, dove si veda bene il tuo viso.
Adattare la foto e decidere come porzionarla nei cerchi ristretti che vedi a lato, perché una volta scelta la foto profilo, essa verrà resa visibile "per intero" all'interno della gallery. Se ci sono altre persone nella foto scelta è necessario, quindi, tagliarla "prima" di caricarla.

FOTO GALLERY
Nella propria gallery, oltre alla foto profilo che già viene caricata da Hostess.it in automatico, inserire altre foto, più ce ne sono e meglio è! Inserire tra le varie, almeno una foto dove sei visibile dalla testa ai piedi, che evidenzi e risalti le caratteristiche fisiche del tuo corpo, così da far capire ai clienti come si è fatti per intero e almeno una foto in cui sei sorridente. Se ne sei in possesso, suggeriamo, di aggiungere almeno una foto effettuata durante un lavoro come hostess, steward, modella, modello, promoter, ecc..., presso, ad es., uno stand in fiera o un evento. I lavori che proponiamo sono vari, quindi, avere foto con diversi look può essere utile per farti immaginare dal cliente nel suo contesto; alcuni esempi: per che vi dovrà selezionare per una fiera potrà essere utile vedere delle foto in tailleur per le ragazze e in abito per i ragazzi, per una promozione delle foto con jeans e polo bianca o per un evento serale delle foto con un tubino classico e tacchi per le hostess o abito e scarpa elegante per gli steward.

DATI PERSONALI

PROVINCE IN CUI LAVORI/LAVORERESTI
La provincia in cui vivi viene inserita in automatico nel momento in cui la selezioni in fase di registrazione. Puoi poi aggiungere anche qualsiasi altra provincia in cui riesci ad andare a lavorare, l'importante è essere consapevoli che non ci sono rimborsi di trasferta, vitto, né alloggio, a meno che non sia scritto diversamente all’interno dell’annuncio. Se ti candidi a lavori in una provincia che non è quella in cui vivi, è importante segnalarlo perché così quando il cliente guarda il tuo profilo capisce che hai fatto tutti i tuoi calcoli e non hai problemi ad andare nel luogo del suo lavoro. Inoltre, aggiungendo altre province in cui puoi andare in autonomia, vieni trovata anche nelle pagine hostess del nostro sito di pertinenza (es: se sei di Pavia e come altre province inserisci Milano e Bergamo, comparirai anche tra le hostess di Milano e Bergamo, nonostante tu registrata su Pavia come città principale).

DETTAGLI

LE TUE ESPERIENZE

MI PRESENTO
Inserire qui una breve descrizione di se stessi. Si può indicare cosa si fa nella vita, ad es., studi (cosa?) o lavoro (quale?), descrivere com'è la propria personalità, se si hanno degli hobby, se c'è qualche campo in cui si eccelle. Importante anche segnalare per quale motivo si conosce bene una lingua, se si sono inserite altre lingue, rispetto a quella madre.

ESPERIENZE LAVORATIVE
Inserire le proprie esperienze lavorative, come nel cv (si può fare anche il copia e incolla da esso dei lavori svolti, se lo si possiede ma non si può caricare l’intero file!) o descrivendo brevemente da che anno si lavora come hostess o steward, per quali aziende (segnalando i brand), quali mansioni sono state svolte, ecc… Puoi scrivere il nome di fiere ed eventi in cui hai lavorato e in quali città. Se si è molto dettagliati con le date, ricordarsi di aggiornare costantemente le proprie esperienze, altrimenti sembrerà che hai smesso di lavorare.

CARATTERISTICHE FISICHE

Mi raccomando non bisogna barare perché poi quando si arriva di persona si vede come si è fatti veramente! Ad esempio: l’altezza va inserita senza tacchi ovviamente e le taglie di vita e scarpe si intendono quelle italiane. Se si cambia colore dei capelli, va modificato insieme alle foto. Se non corrispondi a ciò che hai scritto, si potrà ricevere un feedback negativo, diminuendo così la possibilità di essere scelti ad altri lavori, in quanto il commento sarà visibile sul tuo profilo dai possibili futuri clienti. Infine, rischi che il tuo servizio venga addirittura contestato!

MAGGIORI INFORMAZIONI

LINGUE
Inserire le lingue conosciute secondo il reale livello di conoscenza (elementare, buono, ottimo, madrelingua).
Non mentire, perché un'azienda che richiede per il suo evento o fiera del personale che sappia parlare una determinata lingua, se poi il livello indicato non corrisponde alla realtà si lamenterà e darà un feedback negativo, diminuendo così la possibilità di essere scelti per altri lavori, in quanto il commento sarà visibile sul tuo profilo. E’ anche molto probabile che il tuo servizio venga contestato!

TATTOO
Se hai dei tatuaggi, anche poco visibili, indica dove sono e descrivili in modo da essere del tutto trasparente. Non tutti i clienti amano i tatuaggi ma altri li ricercano, quindi, possono essere un plus! Sicuramente sarà apprezzata la tua sincerità, ti eviterà di essere contestata/o e verrai trovata nei criteri di ricerca di ragazzi con tattoo se ne hanno bisogno. Magari, se molto visibili, puoi inserire delle foto sul tuo profilo.

PIERCING
Lo stesso discorso dei tatuaggi, vale anche per i piercing: rendili noti indicando dove sono... sempre meglio sapere prima tutto quanto! Se puoi toglierli scrivilo, così per chi non li gradisse non avrà dubbi sul fatto che tu possa arrivare senza. Metti, quindi, foto sia con che senza.

PER QUALI LAVORI TI PROPONI
Se sei disponibile per altre posizioni, oltre ovviamente a quello di hostess/steward si possono selezionare altre tipologie di lavori, come modella/o, promoter, ragazza/o immagine, tour leader, volantinaggio ed altro. I lavori per cui ci si propone non devono necessariamente essere stati già svolti. Più lavori si è disponibili ad effettuare, più possibilità ci saranno di andare bene per più eventi o fiere e di venire trovati nei metodi di ricerca. N.B.: ECM va selezionato solo se hai già svolto questa tipologia di lavoro.

PATENTE
Selezionare lo switch sull'azzurro se si ha la patente e fare lo stesso per indicare se si è anche in possesso di auto o moto. A volte le aziende hanno bisogno di personale che sappia guidare o in più che sia fornito di un mezzo di trasporto proprio, quindi, indicarlo se così fosse può essere assolutamente utile!

HAI L'ATTESTATO HACCP?
Selezionare lo switch sull'azzurro, se si è in possesso dell'attestato Haccp valido. Potrai poi aggiungere la data di scadenza e caricare il documento che lo dimostri. Nel caso in cui non l'avessi, perchè non pensare di farlo? Ci sono molti siti che propongono un breve corso online ad un prezzo davvero irrisorio. Questo ti permetterà sicuramente di poterti candidare ai lavori che lo richiedono, ovvero quelli a contatto col cibo.