Se sei un'azienda o un'agenzia chiamaci:

Crea un profilo hostess/steward di successo

Il profilo che create su Hostess.it è il vostro primo biglietto da visita per lavorare con noi.
Oltre alle caratteristiche personali, le foto e le informazioni che condividete sono per una hostess e per uno steward una grossa vetrina. Questo non significa che ogni due settimane si deve andare dal fotografo ed effettuare nuovi scatti o che bisogna segnare ogni singolo lavoro effettuato, ma le foto devono sempre dare un'impressione realistica di come la persona si presenta e le informazioni devono essere complete.


FOTO

Caricare foto di max 5 MB, in formato jpeg o png.
Inserire foto:

  • attuali, cioè di come si è oggi e non di anni fa, ricordandosi anche di aggiornarle nel tempo e se si cambia (ad es., se da bionda coi capelli lunghi si diventa rossa coi capelli corti)
  • ben visibili, quindi, che non siano né sfocate, né dove non si capisca che sei tu e come sei fatta (ad es., foto mascherata, foto buie)


E' vietato inserire foto:

  • con altre persone
  • ritagli di foto dove si vedono parti di corpi di altre persone
  • con parti intime visibil
  • di nudo anche se artistico
  • volgari o eccessivamente ammiccanti
  • dove non si veda il viso


Hostess.it potrà censurare le foto appena citate e quelle che non riterrà compatibili con la view aziendale.

FOTO PROFILO
Inserire un primo piano o un mezzo busto, dove si veda bene il viso.
Adattare la foto e decidere come porzionarla nei riquadri ristretti che vedi a lato, perché una volta scelta la foto profilo, essa verrà resa visibile poi per intero all'interno della gallery. Se ci sono altre persone nella foto scelta è necessario, quindi, tagliarle prima di caricarla.

FOTO GALLERY
Nella propria gallery, oltre alla foto profilo che viene caricata da Hostess.it in automatico, inserire altre foto, più ce ne sono e meglio è! Inserire tra le varie, almeno una foto dove si è visibili dalla testa ai piedi, che evidenzi e risalti le caratteristiche fisiche del corpo, così da rendere visibile ai clienti come si è fatti per intero e almeno una foto in cui si è sorridenti. Se ne si è in possesso, inserire almeno una foto effettuata durante un lavoro come hostess, steward, modella, modello, promoter, ecc..., presso, ad es., uno stand in fiera o un evento.

DETTAGLI

MI PRESENTO
Inserire qui una breve descrizione di se stessi.
Si può indicare qui cosa si fa nella vita, ad es., studi (cosa?) o lavoro (quale?), descrivere com'è la propria personalità, se si hanno degli hobbies, se c'è qualche campo in cui si eccelle.

ESPERIENZE
Inserire le proprie esperienze lavorative, come nel cv o descrivendo brevemente da quanti anni si lavora come hostess, modella o altro, per quali aziende, fiere ed eventi si è lavorato e in quali città. Se si è molto dettagliati, ricordarsi di aggiornare costantemente le proprie esperienze altrimente sembrerà che ci si sia fermati a lavorare.

LINGUE
Inserire le lingue conosciute secondo il reale livello di conoscenza (elementare, buono, ottimo, eccellente).
Non mentire, perché un'azienda che richiede per il suo evento o in fiera del personale che sappia parlare una determinata lingua, se poi il livello indicato non corrisponde alla realtà, si lamenterà e darà un feedback negativo, diminuendo così il vostro grado di stelline.

LAVORI
Nella sezioni "per quali lavori ti proponi" verrà selezionato da Hostess.it in automatico hostess o steward a seconda del sesso di appartenenza.
Se si è disponibili per altre posizioni, si possono selezionare altre tipologie di lavori, come modelli, promoter, immagine, tour leader, volantinaggio ed altro. I lavori per cui ci si propone non devono necessariamente essere stati già svolti. Più lavori si è disponibili ad effettuare, più possibilità ci saranno di andare bene per più eventi o fiere.

PATENTE
Selezionare lo switch sull'azzurro se si è in possesso della patente e fare lo stesso per indicare se si è anche automuniti e o motomuniti. A volte le aziende hanno bisogno di personale che sappia guidare e che sia fornito di un mezzo di trasporto proprio, quindi, indicarlo se così fosse è assolutamente utile.