Sei un'azienda o un'agenzia?
Richiedi un preventivo
Napoli, IT 47 anni

Informazioni di base

Anni
47
Provincia
Napoli
Nazione d'origine
Italia
Data di registrazione
05 aprile 2018

Caratteristiche fisiche

Altezza
175
Colore capelli
Biondi
Colore occhi
Verdi
T-shirt
S
Misure fisiche
85 - 56 - 84
Taglia di scarpe
36

Lingue parlate

Italiano (madrelingua), inglese (buono)

Mi presento

Le mie esperienze di lavoro, maturate in campi diversi, ma accomunate dall'organizzazione, per altro a me
piu' congeniale, unitamente all'orientamento alla vendita e al risultato,alla capacità di persuasione e di
ascolto attivo, alla capacità relazionale e di mediazione, alla flessibilità e alla tolleranza,mi hanno
consentito di raggiungere l' attuale livello di preparazione.Ogni esperienza mi ha insegnato qualcosa che
porto nel mio bagaglio professionale.
Ho maturato,14 anni di esperienza come Coordiantore Sales ,Responsabile Risorse Umane e Hr,di cui 2
anni di esperienza a capo del call center di Mizar e per altrettanti anni sono stata responsabile produzione
e comunicazione all’ interno di realtà come Worldwide e Keyword Group.
Ho avuto la possibilità di gestire team fino a 60 persone, confrontandomi con il coordinamento di risorse
umane sotto la mia diretta supervisione. Nel 2008 grazie al lavoro di Field Specialist Telecom ho vinto il
premio per la migliore produzione in Campania e Puglia.Nel 2010 grazie al lavoro di direttore call center,in
Worldwide ho vinto il premio per la migliore gestione e produzione.

Esperienza


04/2017–alla data attuale Responsabile customer service,Analista Processi Provisioning
Orsa s.r.l.
gestione banche dati clienti e corrispondenza commerciale
ricevimento e variazione ordini
controllo linee di credito e gestione flussi comunicativi
collaborazione con direzione commerciale e venditori
Attività o settore Societa' di mediazione Creditizia (broker finanziario Unicredit)
04/2014–03/2017 Business Development Account Sales Marketing e Recruitment Account
Specialist e back office commerciale,Responsabile gestione reclami
Cash Flow S.r.l., Napoli
verifica trasparenza e customer satisfaction
Operatore back office Oam
Responsabile selezioni
Gestione agenda consulenti
Attività o settore Società di mediazione creditizia (broker finanziario Artigiancassa, Bnp Paribas ,Bnl)
06/2013–04/2014 Direttore call center
Magic Solution s.r.l., Pozzuoli
Selezione,formazione e coordinamento team leader,date seekers,web sellers e magic angel care
Buona conoscenza dei principali Marketplace (Amazon, Ebay, ecc.)
Attività o settore Società di informatica che offre soluzioni gestionali per i negozi del fashion retail
03/2013–06/2013 addetta antitaccheggio
Gea Global Service Srl, Casoria (Italia)
03/2013–06/2013 Operaia guardiana e osservatrice servizi accoglienza presso i centri commerciali
super g.s. Carrefour siti in Napoli e provincia
Attività o settore Societa' d'investigazione
06/2011–02/2013 Team Leader
Tecnologie Parthenope s.r.l., Napoli, napoli (italia)
Responsabile dell’addestramento del personale del call center
e della comunicazione e produzione
Pagina 1 / 5
Curriculum vitae Egle Russo
Attività o settore Call center teleselling fastweb
10/2010–04/2011 operatore inbound vodafone 190
Assist (tramite Openjobmetis soc. int.), Napoli, napoli (itlaia)
Consulente telefonico customer care 190 vodafone
Utilizzo dei crm:oca,ccm e jack
06/2009–09/2010 Direttore call center
Worldwide s.r.l., Napoli
Coordinatrice team leader e 60 operatori telefonici per telemarketing per corsi di inglese e di
informatica,ricerche di mercato e promozione commerciale finalizzata alla vendita
Attività o settore Scuola di inglese e di informatica
09/2007–05/2009 Field specialist Telecom\visual merchandiser
Keyword group s.r.l., Roma
Coordinatrice per Tim di un team di 30 promoter per attività di merchandising dei prodotti e servizi di
telefonia con giri visita in punti vendita dei canali IPER e SUPER della GDO e della GDS in Campania
e Puglia
Allestimento postazione,caricamento pratiche a sistema (tim client)
Attività o settore Agenzia di marketing e comunicazione
01/2005–07/2007 Capo reparto
Auchan s.p.a., Volla
Capo reparto cancelleria ,libri e dischi ed edicola
Gestione del personale;degli applicativi;del durante
formazioni all’ I.F.E.
Attività o settore Grande distribuzione organizzata
01/2004–12/2004 opertore inbound 190 e teleselling wind infostrada
Cosmed e poi Almaviva, Napoli (Italia)
operatore teleselling wind infostrada
operatore vodafone customer service 190
Attività o settore contact center
12/2002–12/2003 Call center Manager\Supervisor
Mizar s.r.l., Napoli
coordinamento e supervisione tecnica dei due Call Center composto da 3 team leader e 52 operatori
telefonici impegnati in attività di telemarketing e teleselling inbound ed outbound
Gestione rapporti operativi ed economici con aziende clienti
definizione tabelle retributive,gare e incentivi
monitoraggio performances di vendita
analisi e presentazione KPI’s;gestione CRM,manutenzione liste, monitoraggio lead e della priorità dei
contatti
gestione budget;break even point e strategie atte a superarlo
supervisione pagamenti,gestione del budget;analisi per l’implementazione di nuove soluzioni per lo
Pagina 2 / 5
Curriculum vitae Egle Russo
sviluppo di CRM
Attività o settore Società di telecomunicazioni TIM Business, Wind ed Enel energia
10/2001–11/2002 Direttore call center
Leldis s.r.l., Napoli
Coordinatrice team leader e operatori back office per attività di teleselling e di 15 consulenti e gestione
loro agenda
corsi di formazione e affiancamenti
Caricamento pratiche a sistema e monitoring avanzamento e reportistica
attività telefonica di censimento e sondaggi di mercato,e servizio controllo qualita'
Attività o settore Call center telemarketing H3G Business
08/2000–09/2001 addetta vendita
Card Calore s.p.a., Londra
Addetta al banco e ad accettare pagamenti,sistemazione merce,uso pc e registratore di cassa,pos e
software di gestione magazzino
Attività o settore cartoleria
07/1998–06/2000 Tutor\assistente di direzione\ responsabile recruiting
Percorsi S.p.a., Napoli
Reclutamento partecipanti, organizzazione e predisposizione di corsi di inglese, informatica
alfabetizzazione, preparazione all’ ecdl, grafica web, italiano per stranieri
Creazione programmi e slide in power point dei corsi di formazione
Attività o settore Ente di formazione
10/1997–06/1998 Operatore inbound vodafone 190
Vodafone Italia (tramite Vedior s.p.a. di Roma)
Consulente telefonico customer care 190 vodafone
Utilizzo dei crm:oca,ccm e jack
Attività o settore Societa' di telecomunicazione inbound
03/1996–09/1997 Operatore inbound caf-cisl e cup (centro unico prenotazione ospedale monaldi e
policlinico) e segretaria amministrativa
Ludeca s.r.l., Napoli
inbound numero verde Caf-Cisl e Inas per prenotazione appuntamenti per dichiarazione dei redditi in
Lazio e Toscana
Responsabile back office
Segretaria amministrativa
Attività o settore contact center specializzato in tlc ,nella Sanità (c.u.p.) e nei Servizi al Cittadino
(C.a.f., Patronato)
01/1994–05/1995 Operatore telemarketing
Iris Soc. Coop. a.r.l, Napoli
Attività inbound e outbound, rivolta a privati, professionisti e aziende per promozione di corsi inglese e
pc,addetta alla reception e attività di back office
Pagina 3 / 5
Curriculum vitae Egle Russo
Supporter al supervisore per assistenza operatori nel problem solving. Segretaria di
direzione:preparare testi e presentazioni, note informative, riunioni, stendere verbali di incontri,
tradurre testi
Attività o settore Contact center telemarketing di Worldwide (scuola di corsi di inglese e pc)
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
1990–1995 Diploma di Maturità classica
Pansini, Napoli
Conoscenze letterarie di italiano,latino e greco;uso e padronanza della lingua italiana
1995–alla data attuale Attestato di qualifica Coordiantore Sales
Tecniche di comunicazione per fissare appuntamenti e per vendita di prodotti al telefono;di
leadership,creazione in power point di slide per corsi di formazione per team leader,utilizzo crm
1996 Patente europea per il pc - Ecdl
In Office ente di formazione professionale, Napoli
Corso in tecnico di Office Automation,attestati Microsoft
1996 Attestato di qualifica consulente finanziario
Assinvest s.a.s;B&P; Altinia sim, e Royal e Sun, Napoli
Corsi di Consulente finanziario
1997 Attestato di qualifica operatore marketing e comunicazione
A&T, Napoli
Corso di Network Marketing
Tecniche di vendita e comunicazione efficace;personalizzazione script e sue fasi
1998 Attestato di qualifica amministrazione del personale
Tempor s.p.a.
addetta paghe e contributi,principali concetti inerenti il diritto del lavoro
2000–2001 First Certificate in English
The english Studio, Londra
Corsi di Business English con Insegnanti Madrelingua
Workshop specifici
Lezioni Telefoniche
Apprendimento online
COMPETENZE PERSONALI
Lingua madre italiano
Competenze comunicative Vivere e lavorare con altre persone in ambiente multiculturale
Pagina 4 / 5
Curriculum vitae Egle Russo
Competenze organizzative e
gestionali
Coordinamento e amministrazione di persone, progetti, bilanci; .Capace di individuare punti forti e
deboli dei rapporti tra le persone, favorendo l’instaurazione di relazioni costruttive e situazioni di
equilibro tra bisogni individuali e organizzativi, gestendo dissensi e conflitti. Possiedo la capacità di
adeguare le energie investite alla complessità del lavoro in modo responsabile e coerente,operando
attenta valutazione circa l’entità e la probabilità delle azioni intraprese in termini di possibili rischi. Sono
in grado di determinare e gestire il mio comportamento organizzativo in relazione agli scopi

Mi propongo come

Promoter
Hostess

Altro su di me

  • Ho la patente
  • Sono automunita