Sei un'azienda o un'agenzia?
Richiedi un preventivo
5 su 5

Carolina Andrea

Milano, IT 33 anni
Feedback ricevuto Confermata con Hostess.it

Informazioni di base

Anni
33
Provincia
Milano
Nazione d'origine
Italia
Data di registrazione
04 maggio 2022

Caratteristiche fisiche

Altezza
173
Colore capelli
Castano chiaro
Colore occhi
Azzurri
T-shirt
XS
Misure fisiche
85 - 60 - 88
Taglia di scarpe
40
Taglia pantaloni (ITA)
36-38
Taglia seno
III

Lingue parlate

Italiano (madrelingua), inglese (ottimo), francese (ottimo), cinese (elementare)

Mi presento

Bonjour! Sono cresciuta fra l'Italia e il Sud della Francia e questo mi ha consentito di acquisire una conoscenza della lingua francese di livello bilingue. Dopo avere frequentato il liceo linguistico a Milano presso il Collegio Reale delle Fanciulle mi sono laureata in lingue e letterature straniere all'Università degli Studi di Milano (inglese e francese). Possiedo anche una conoscenza base della lingua cinese certificata con attestato HSK2. Le lingue straniere sono la mia più grande passione fin da bambina e penso siano indispensabili per comunicare in un mondo globalizzato come quello in cui viviamo oggi. Da sempre amante dell'arte e della cultura francese, ho integrato tutto il mio percorso di studi con frequenti viaggi all'estero in particolare Stati Uniti, Inghilterra e Francia. Durante gli studi ho anche lavorato come insegnante privato di francese ed inglese. Amo la moda e la letteratura e nel tempo libero scrivo fiabe per bambini in tre lingue. Cortesia, garbo, empatia, premura e attenzione al dettaglio sono alcune delle qualità che possiedo unite a una personalità solare e una forte attitudine ai rapporti umani: quando lavoro cerco sempre di instaurare un'atmosfera piacevole e positiva e far sentire le persone a proprio agio. Amo la sobrietà e prediligo un aspetto naturale. Seguo una sana alimentazione e cerco di praticare sport ogni volta che posso!

Esperienza

Possiedo un'esperienza pluriennale (7 anni) come hostess d'accoglienza/assistente linguistico di inglese e francese in Italia e all'estero, nel sud della Francia. Negli anni ho svolto questo ruolo nel corso di numerosi eventi (moda, congressi, fiere internazionali ecc) per società multinazionali, aziende e istituzioni: L'Oréal, Narciso Rodriguez, Tom Dixon, Nobilia, Hewlett-Packard, J.P. Morgan, Borsa di Milano, Fondazione Tronchetti Provera, Fondazione Umberto Veronesi ecc
Ho anche lavorato come hostess/assistente linguistico per il Consolato britannico e il Consolato francese di Milano e per eventi presso la sede della Società del Giardino di Milano, Palazzo Mezzanotte, Aspria Harbour Club, Four Seasons Hotel Milano, On House, Teatro alla Scala di Milano, Cannes Yachting Festival ecc.
Tutte queste esperienze mi hanno consentito di acquisire una grande capacità di ascolto (cerco sempre di soddisfare al meglio le esigenze del cliente, la customer satisfaction è sempre la mia priorità) e mi hanno abituata al contatto con il pubblico ad ogni livello.
So gestire in piena autonomia gli imprevisti che nel corso degli anni ho imparato ad affrontare mantenendo sempre un atteggiamento calmo e positivo.
Lavorare come hostess d'accoglienza mi piace molto perché si lavora in squadra e questo mi permette di interagire sempre con persone nuove.
Durante i miei studi universitari ho lavorato anche come traduttrice autonoma e autrice freelance redigendo articoli per la rubrica Moda Lusso di una rivista digitale e cartacea. Ho anche creato un libro di grammatica francese in collaborazione con una nota casa editrice milanese. Tra le mie esperienze di lavoro più preziose annovero quella svolta in qualità di assistente commerciale ed assistente personale nel ramo dei gioielli e dei diamanti: il mio ruolo consisteva nel curare i rapporti con l'estero, in particolare fornitori, rivenditori e case d'asta internazionali e nel fornire supporto durante tutto il corso delle vendite. Questa esperienza nello specifico mi ha permesso di acquisire buone competenze commerciali, informatiche e di marketing. Il mio bagaglio di esperienze professionali si estende anche al settore cinematografico dove a Roma, a Cinecittà, ho lavorato per una società di produzione esecutiva in qualità di assistente di produzione in occasione di una serie TV britannica prodotta da Sky diretta dal regista Colin Teague.
Nel 2018 ho inoltre collaborato con la casa di produzione milanese Plus production per la ricerca di sponsor in occasione di un progetto musicale con release mondiale promosso e distribuito da Tough Stuff! Music e Clipper's Sounds con il supporto della major Sony Music. Nel corso dei miei studi ho anche avuto esperienza come modella. Nel lavoro mi ritengo una persona propositiva, dinamica e adoro relazionarmi col pubblico! Sono inoltre una persona molto organizzata, sia professionalmente sia nel privato. Possiedo uno spiccato spirito d'osservazione e un forte spirito collaborativo.
L'esperienza acquisita sino ad oggi mi ha infine insegnato a mantenere sempre un buon livello di self control e di concentrazione sul lavoro.
Garantisco professionalità, puntualità e un bouquet di sorrisi :-)

Sono disponibile a spostamenti su territorio nazionale e internazionale.

Sono in possesso di Super Green Pass.

FIERE PER LE QUALI HO LAVORATO:
• Homi Fashion&Jewels
• Salone del mobile
• Fastener fair
• Ipack-Ima
• Simei
• Salone dei pagamenti
• Print4All
• Viscom
• MCE

Mi propongo come

Immagine
Hostess

Altro su di me

  • Ho la patente
  • Sono automunita

Valutazione generale

5 su 5

Commenti ricevuti

1 Hostess/Receptionist per Salone del Mobile 2022 (22)
In azienda sono stati tutti molto soddisfatti della risorsa! Ha mostrato una capacità di organizzazione e una attenzione verso il lavoro da svolgere veramente molto apprezzabile, mostrando una grande capacità di collaborazione.
📍 Rho, IT Dal 07 giugno 2022 al 12 giugno 2022