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Abbronzatura: come preparare al meglio la nostra pelle

Abbronzatura perfetta, i segreti da mettere in pratica subito. Innanzitutto un’abbronzatura perfetta si contraddistingue per queste caratteristiche:

  • Durata
  • Pelle idratata, non spellata, non secca
  • Abbronzatura nata gradualmente e non tramite esposizione eccessiva in poco tempo

Il segreto cardine dell’abbronzatura perfetta è infatti saper avere pazienza, prendendo il sole a piccoli passi per evitare di rovinare tutto il nostro lavoro spellando la pelle, rovinandola e nel peggiore dei casi sottoponendola a fastidi e problemi eccessivi.

Ecco un piccolo vademecum di azioni e consigli per abbronzarsi perfettamente. Più avanti parleremo di integratori e cibi consigliati per dare una mano alla tintarella.

Il vademecum

  • Eseguire uno scrub almeno 24 ore prima dell’esposizione, lo stesso vale per la depilazione (di ogni tipo);
  • usare una crema massima protezione e applicarla almeno 30 minuti prima dell’esposizione;
  • non esporsi al sole truccate, con profumi o creme che non siano quelle protettive;
  • evitare gli orari in cui il sole è a picco e i raggi UVA e UVB raggiungono la maggiore intensità, dalle 11 circa fino a dopo pranzo;
  • usate cappelli e proteggete anche capelli e labbra;
  • bevete molta acqua e idratate bene la pelle, applicando la crema protettiva più volte durante la giornata;
  • giratevi ogni 15/20 minuti per favorire un’abbronzatura uniforme;
  • ricordate che anche in acqua non siete a riparo dai raggi solari, perciò calcolate il tempo del bagno fra quello di esposizione per non esagerare;
  • usate un doposole idratante che nutra la pelle permettendo all’abbronzatura di durare più a lungo;
  • scegliere gli alimenti corretti.

Cibo per abbronzatura perfetta

Concentriamoci ora sull’ultimo punto del vademecum e ricordiamoci che l’alimentazione è l’alleata perfetta di una splendida abbronzatura. Vi proponiamo alcuni consigli da seguire per preparare la vostra pelle all’esposizione solare in modo naturale grazie ai cibi giusti.

  • Puntate sugli alimenti ricchi di carotene: carote, pomodori, albicocche, melone, verdure a foglia verde sono tutte verdure che stimolano la sintesi della melanina e preparano la pelle all’abbronzatura.
  • Rivitalizzate naturalmente la pelle: preparatevi ogni mattina una spremuta di limone e acqua minerale. Questo cocktail speciale permetterà di evitare gli arrossamenti e purificherà l’incarnato.
  • Aggiungete al vostro menu vitamine preziose e antiossidanti: la vitamina A si trova nel pesce grasso (salmone, sgombro) mentre la vitamina E in oli vegetali e cereali.

Con un’alimentazione più ricca di vitamine e antiossidanti, la vostra pelle sarà pronta per il sole.
Cosa aspettate a preparavi? Non manca molto alle giornate al mare!

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