Sei un'azienda o un'agenzia?
Richiedi un preventivo

Vinitaly 2018: Verona e il percorso dei vini

La 52esima edizione di Vinitaly è in programma dal 15 al 18 aprile 2018. E' la più grande manifestazione dedicata al mondo del vino organizzata da Verona Fiere. Degustazioni, concerti, incontri, visite guidate e molte altre iniziative andranno ad animare questi giorni nella città. Di seguito vi presentiamo le fantastiche caratteristiche della fiera previste per quest'anno. vigneto-vinitaly-2018

Vinitaly and the City
Fiera Vinitaly, quattro giorni unici alla scoperta dei vini, dei sapori e delle tradizioni delle differenti regioni d’Italia. Con musica, arte, spettacoli e degustazioni enogastronomiche attraverso le strade e le piazze più belle di Verona. Un percorso immersivo e culturale nei luoghi più suggestivi della città più romantica d’Italia! Saremo sulle tracce delle migliori tradizioni enogastronomiche del Bel Paese. Un appuntamento imperdibile per tutti i wine lover e un’occasione unica per scoprire e vivere Verona. Ogni tappa del percorso racconterà e farà degustare le eccellenze di un diverso territorio: la sua arte, i suoi luoghi, la sua enogastronomia e i suoi personaggi. Il percorso verrà condito, inoltre, dagli speciali di Vinitaly and the City. Esperienze uniche, come le degustazioni taste and view, vi faranno scoprire la città attraverso le acque dell’Adige, Sorsi d’Autore, GoTo Science, Shakespeare and Wine. verona-vinitaly-2018 Saranno lanciati dei contest e dei concorsi che riserveranno piacevoli sorprese. Un’esperienza ed un evento imperdibile per tutti i sensi e lo spirito! L’appuntamento, con Vinitaly and The City è dal 13 al 16 aprile nel centro di Verona. Inoltre avrete la possibilità di avere il vostro wine passport. Questo rappresenta un documento che attesta, come un passaporto di viaggio, il raggiungimento delle tappe che fanno parte del percorso. I partecipanti, lungo un vero e proprio “cammino del vino” potranno ottenere i timbri che certificheranno l’arrivo in ogni piazza della manifestazione. Ogni partecipante che avrà raggiunto tutte le tappe previste, riceverà un riconoscimento e parteciperà all’estrazione di premi speciali.
Packaging competition

Una giuria internazionale di designer, art-director e giornalisti proclamerà il miglior abbigliaggio di vino, olio e distillati. Le categorie in gara saranno 11, i premi ed i riconoscimenti saranno l'etichetta oro, d'argento, in bronzo, il premio speciale etichetta dell'anno ed il premio immagine coordinata. Le bottiglie vincitrici saranno esposte nei 4 giorni di manifestazione.

5StarWines THE BOOK
La nuova straordinaria guida di vini pubblicata da VeronaFiere. E' uno strumento assolutamente straordinario sul versante promozionale e commerciale fra buyer e wine lover di tutto il mondo. Certifica a livello internazionale la valenza dei vini che si sottoporranno al giudizio della prestigiosa giuria. Vuole premiare e stimolare lo sforzo delle aziende che investono nel continuo miglioramento qualitativo dei propri prodotti.
Vinitalybiovino-bicchiere-vinitaly-2018
Il salone dedicato al vino biologico certificato prodotto in Italia e all’estero, organizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Agricoltura Biologica e Biodinamica. L’interesse dei consumatori nei confronti dei vini biologici è in continuo aumento e Vinitalybio rappresenta una valida opportunità per i produttori che vogliono farsi conoscere e promuovere il proprio prodotto.
ViViT
Desidera trasmettere una visione dell'operato agricolo legata alla molteplicità e alla creatività: "accompagnare una vigna e custodire il proprio vino". Il luogo d'incontro di chi ama il vino, lo produce, lo beve, lo vende, ne parla e se ne appassiona.   Noi di Hostess.it come sempre vi aspettiamo per giocare insieme a noi nella fantastica città di Verona e scoprire tanti nuovi sapori!