Melissa
Informazioni di base
Caratteristiche fisiche
Lingue parlate
Italiano (madrelingua), inglese (buono), spagnolo (buono)
Mi presento
Ciao, sono Melissa!
Sono una grande appassionata di viaggi, paesaggio e ambiente. Lavoro come hostess per fiere, eventi e congressi sin dal 2015 (accoglienza degli ospiti, guardaroba, ordinare lo stand e portare bevande/cibo agli ospiti, supporto linguistico, preparazione e consegna di gadget, registrazione ospiti su dispositivi elettronici...).
Il mio percorso di studi si è incentrato sulla pianificazione dello spazio e dell’ambiente con un particolare focus al paesaggio e alla sua conservazione (laurea triennale presso UniPD, laurea magistrale presso PoliTO), argomento che ho approfondito anche tramite un master di primo livello in Sviluppo Sostenibile e Gestione delle Aree Protette.
Possiedo ottime capacità di problem solving e spiccate doti organizzative acquisite grazie alla mia esperienza lavorativa svolta sia all’interno del mondo dei viaggi (dove ho organizzato itinerari e gestito personale e clienti in diverse destinazioni nel mondo) che come hostess per manifestazioni fieristiche, eventi e congressi in Veneto e Piemonte.
Ho una conoscenza della lingua inglese a livello B2 certificato e dello spagnolo a livello B2 (ho vissuto 1 anno in America Latina).
Esperienza
HOSTESS PER FIERE & EVENTI | 2015 - oggi
Hostess con pluriennale esperienza in fiere, eventi e congressi in
Veneto e Piemonte.
Fiere: MBE, Vinitaly, Transpotec, Vapitaly, Fiera Agricola, Fiera del Libro, Let Expo, Marmomacc...
Eventi: Volkswagen, Padova Marathon, Zecchino D'Oro, Harry Potter, JD Sports, Vype, Calzedonia, Bottega Veneta, Assicurazioni Generali...
Congressi e ECM: Il Sole 24 Ore, Banca Mediolanum, FISG, BlackRock, Allianz, Italiana Congressi e Formazione..
HUMAN RESOURCE MANAGER
HUAKAI TRAVEL SL | marzo - settembre 2024
Gestione dei coordinatori: gestione e organizzazione delle selezioni (interview, bootcamp), referente dei tour leader prima, durante e dopo il viaggio (acquisto dei voli, assistenza durante la permanenza in destinazione, gestione dei feedback post viaggio).
SERVIZIO CLIENTI & HUMAN RESOURCE MANAGER
SUN VIAGGI SRL | 2022-2024
Gestione del booking e servizio clienti, organizzazione di itinerari di viaggio, consulenza su termini e condizioni di viaggio, gestione dello staff e tour leader/coordinatori prima, durante e dopo il viaggio.
DESTINATION MANAGER
SUN VIAGGI SRL | 2017 - 2024
Gestione dei clienti in destinazione turistica (con particolare riferimento alla Grecia), organizzazione di attività & escursioni, intermediario dell'agenzia tra clienti e strutture turistiche, responsabile dello staff in loco.
Mi propongo come
Promoter
Fotomodella
Modella
Animatrice
Guardarobiera
Immagine
Hostess
Province in cui lavoro
Verona
Torino
Bologna
Ferrara
Padova
Venezia
Vicenza
Brescia
Trento
Altro su di me
- Ho la patente
- Sono automunita