Lingue parlate
Italiano (madrelingua),
inglese (ottimo),
spagnolo (ottimo)
Mi presento
Sono una persona solare, flessibile, determinata, autodisciplinata e dotata di grande senso pratico.
Il mio motto è "no pain, no gain", qualsiasi obiettivo nel lavoro come nella vita personale per essere raggiunto richiede "commitment" e passione.
Pratico ciclismo da diversi anni e mi stupisco ancora quanto questa disciplina sia simile alla vita…: in cima alle salite anche più impervie il panorama che si gode dall'alto è meraviglioso e consente di vedere tutto da un'altra prospettiva.
Esperienza
Dal 15/05/2006–alla data attuale: Event Manager presso diverse agenzie e società di eventi di Milano per committenti settore "health & beauty", assicurativo, bancario, automotive (organizzazione di meeting, convention, viaggi incentive, roadshow e lancio prodotto).
Mansioni svolte:
- Progettazione e organizzazione logistica di eventi di diversa tipologia
- Stesura offerte economiche e gestione budget sino alla consuntivazione
- Negoziazione costi con i fornitori e coordinamento dei servizi erogati
- Avvio e supervisione servizio delle segreterie organizzative (preparazione siti web e coordinamento staff segreteria)
- Coordinamento staff in loco durante gli eventi
Dal 28/11/2003 al 20/02/2006: Office Manager presso agenzia turistica "incoming" a Puerto del Carmen - Lanzarote (Spagna)
Mansioni svolte:
- Amministrazione filiale
- Organizzazione attività collaboratori diretti e free lance
- Gestione prenotazioni alberghiere e servizi logistici per clienti individuali e gruppi dei tour operator di competenza
- Controllo e gestione degli "allotment" alberghieri
- Pianificazione offerte per i tour operator
- Supporto al direttore marketing nella negoziazione e stesura dei contratti con gli hotel e con i clienti (tour operator)
- Fatturazione clienti con utilizzo sistema AS 400
- Organizzazione gruppi incentive ed educational
Dal 01/05/2001 al 31/10/2003: Assistente e responsabile centri vacanze per primari tour operator italiani in Spagna (Fuerteventura, Lanzarote, Gran Canaria, Minorca) e Tunisia.
Mansioni svolte:
- Assistenza clientela in loco in aeroporto, in hotel e presso i resort
- Vendita escursioni e noleggio auto
- Gestione problematiche legate all' erogazione dei servizi inerenti al pacchetto turistico
- Coordinamento attività staff assistenti turistici
- Pianificazione dei trasferimenti aeroporto / hotel / aeroporto in coincidenza con i voli in arrivo e partenza
- Supervisione e gestione budget vendita escursioni e noleggio auto
- Amministrazione contabile centro vacanze
- Gestione problematiche in loco legate all' erogazione dei servizi e controllo qualità
Dal 01/01/1997 al 30/04/2001: Hostess durante convegni, meeting e vari eventi promozionali per aziende settore assicurativo, finanziario, grande distribuzione.
Mi propongo come
- Hostess
- Promoter
- Supervisor
- Volantinaggio
- Guardarobiera
- Receptionist
- Cameriera
- Commessa
Altro su di me
- Ho l'attestato HACCP
- Ho la patente
- Sono automunita
- Ho la partita IVA