Sei un'azienda o un'agenzia?
Richiedi un preventivo

Fashion Week, la settimana della moda di Milano 2018

Al via la Milano Fashion Week, il calendario delle sfilate e gli eventi da non perdere: questa sarà un'edizione fittissima di presentazioni. L'evento svelerà le collezioni per la stagione Primavera Estate 2019 dei più importanti marchi del Made in Italy. Non parleremo solo di sfilate, ma anche di party ed eventi imperdibili.

È quasi tutto pronto per la settimana glamour della città meneghina.

fashion-week-2018-modellaLe sfilate della collezione donna sono il momento più atteso. Milano è la prestigiosa location che ospita più di 170 sfilate e presentazioni promuovendo le maison che hanno reso celebre il Made in Italy nel mondo e supportando i nuovi talenti che fanno del mondo della moda, un ambito in continua evoluzione. Nel corso delle giornate di fashion week si alternano i grandissimi nomi della moda italiana a giovani ed emergenti promossi dalla Camera della moda italiana o da altri grandi stilisti che investono sul talento dei nuovi. Non c'è dubbio, tuttavia, che durante il weekend il livello delle sfilate sale molto, perché fra il sabato e la domenica generalmente sfilano alcuni dei nomi più attesi e dei brand più amati. La Settimana della Moda di Milano non è solo sinonimo di sfilate, ma anche di eventi. Infatti nel corso della Milano Fashion Week di Settembre 2018 si ha modo di assistere a party, appuntamenti glamour organizzati da magazine di moda e di visitare store che vengono allestiti per l'occasione e in cui i brand presentano le loro collezioni. In particolare a questi eventi collaterali, che spesso si svolgono nei flagship store, è più facile avere accesso rispetto alle sfilate e non riservano di certo meno sorprese.  

fashion-week-2018-sfilataIl sogno di tutti è però andare a un party fashion almeno una volta nella vita. Gli stilisti, o piuttosto il team delle case di moda, sono capaci di mettere su feste indimenticabili, con ospiti famosi, vip, dj set di grande richiamo, tanta musica e tanti cocktail sfiziosi. Inutile nasconderlo: a questi eventi entrare è molto più difficile, quasi come assistere a una sfilata, ma vale davvero la pena tentare la fortuna!

La capitale della moda Made in Italy sarà ricca di eventi e i numeri, lo confermano. Cosa ci attenderà quindi dal 18 al 24 settembre?

Il calendario Fashion Week settembre 2018
  • Attesissimo è l’evento di Moncler che, per il secondo anno consecutivo presenterà il progetto Moncler Genius.
  • Al suo debutto in Italia, il marchio belga A.F. Vandervorst dei designer Filip Arickx e An Vandervosrt. Il duo migra da Parigi a Milano.
  • Ingresso nello schedule anche per Fila che presenterà la sua collezione il 23 settembre 2018 in via Savona 56.
  • Grande rientro per Byblos che sfilerà nel Calendario Milano Moda Donna dopo il riassetto della società.
  • Iceberg, inoltre, dopo la vincente collezione autunno/inverno 2018-19, ritorna in calendario sfilando il 21 settembre.
  • Alcuni marchi presenteranno il loro progetto in co-ed. Tra questi, Tiziano Guardini, Salvatore Ferragamo, Jil Sander, Fila, Moncler, Emporio Armani e Antonio Marras.
  • Bottega Veneta, sarà presente con due eventi culturali in apertura e chiusura della kermesse.
  fashion-week-elisabetta-franchi   Ci teniamo a sottolineare una sfilata in particolare, ovvero quella di Elisabetta Franchi. Si svolgerà il 22 settembre alla Scuola Militare Teuliè e noi saremo presenti! Siamo stati scelti per aiutare l'organizzazione e raggiungere la massima riuscita di questo grandioso evento, di una delle stiliste più cool del mondo. Troverete le nostre hostess all'accoglienza e all'accredito di ospiti e invitati e anche ad accompagnare i clienti Vip ai rispettivi posti.