Sei un'azienda o un'agenzia?
Richiedi un preventivo

Tendenze moda primavera/estate 2018

Quali sono le tendenze da indossare durante questa stagione primavera/estate? Gli stilisti hanno detto la loro. Migliaia di proposte avvistate in passerella, in un mare magnum di stimoli, idee, provocazioni e mood. Le vetrine dei negozi sono piene di color glicine, che quest'anno spazia tra tutti gli stili. Il logo delle aziende è ben stampato a caratteri cubitali su magliette e top. I sette colori dell'arcobaleno (forse persino di più) si uniscono per le indecise che non sanno mai che tonalità indossare.

Le tendenze top
Abbiamo osservato attentamente tutte le sfilate di New York, Londra, Milano e Parigi e siamo finalmente pronti a svelare le 10 tendenze moda che indosseremo per la stagione Primavera/Estate 2018. 
tendenze-primavera/estate-2018-animalierAnimalier
Il leopardato è la stampa da indossare secondo Balenciaga, Christian Dior, N°21, Saint Laurent, Stella McCartney e Versace. Sono innumerevoli le versioni differenti: fotografica, disegnata o jaquard. Chloé, Mugler e Salvatore Ferragamo, preferiscono la trama del serpente, colorata o in toni naturali. Il tigrato è la scelta di Prada e Roberto Cavalli, una manga, l’altra stilizzata quasi astratta.
Asimmetrico
È probabilmente il trend più originale visto in passerella questa stagione, outfit che uniscono più capi differenti in uno solo. E allora top di pizzo si uniscono per metà a camice rigate, pantaloni da sera a sinistra, jeans a destra. Lunghi trench uniti a mantelle che dall’orlo ritornano sulle spalle. Tailleur pantalone si abbottonano con abiti plissè.
Check
La fantasia invernale, tendenza per eccellenza, si trasforma per la bella stagione in stampe e trame leggerissime sui look di Alexander McQueen, Balenciaga, Hermès e Miu Miu o insieme al floreale per Fendi e Marni.
Frange
I look Spring Summer di Calvin Klein, Céline, Nina Ricci e Paco Rabanne vi faranno oscillare come gonnelline hawaiane, con frange lunghissime multicolor e multimateriche che percorrono tutta la lunghezza del corpo. Più misurate (ma altrettanto oscillanti) le versioni di Acne Studios e Marco De Vincenzo.
Glitter tendenze-primavera/estate-2018-glitter
Che siano paillettes, cristalli, lurex o specchietti, i look per brillare nelle serate sono infiniti. Lurex colorato o semi trasparente per gli outfit firmati Chloé, Maison Margiela e Missoni. Migliaia di cristalli ricoprono i minidress di Dolce & Gabbana, Marco De Vincenzo e Tom Ford. Divertentissimi glitter fabrics confezionano le creazioni di Valentino.
Macchie di colore
Sfumature, schizzi ed effetti tie-dye, sono le tendenze della stagione. Sui capi le tinte si fondono in nuances inaspettate grazie a sfumature sensuali e violenti sprazzi di colore.
Stampe head to toe
Stampe dalla testa ai piedi (accessori compresi) in passerella per Blugirl, Balmain, Dolce & Gabbana, Hermes e Prada. Loghi e letterin. Le più originali? Le stampe con le banconote di Balenciaga, che ha ricoperto di Euro e di Dollari le sue modelle. Le più belle? Quelle di Gianni, riprese dagli archivi da Donatella Versace.
Trasparenze
Tulle, chiffon, organza, ma anche varianti hi-tech lucidissime e riflettenti. Prima della prova costume, a primavera c’è la prova trasparenze. Calvin Klein e Miu Miu mettono i capi trasparenti sopra ad altri più coprenti creando layering e effetti di sovrapposizione a dir poco originali.
Piume
La tendenza nata già nella stagione Autunno/Inverno 2017/18, continua in chiave nuova per la Primavera/Estate 2018. Ciuffi, fili, orli e ricami di fogge e colori diversi, per arrivare poi al piumato. tendenze-primavera/estate-2018-piume
Impermeabili
Se sarà una stagione piovosa non temete. Le reinterpretazioni della giacca anti-pioggia sono davvero per tutti i gusti. Leggerissimi e fluttuanti i capi impermeabili non sono solo giacche ma anche abiti, gonne e pantaloni. Tendenze uniche e particolari.   Qual è il vostro look preferito tra tutti questi? Avete già pensato al nuovo armadio da fare per questa stagione? Noi abbiamo già iniziato!!