Sei un'azienda o un'agenzia?
Richiedi un preventivo

Sigep Rimini 2018: che il gusto sia con voi!

Sigep arriva quest’anno alla 39° edizione, è la fiera internazionale leader indiscussa nei settori della gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè. È dedicata esclusivamente ad operatori professionali di tutto il mondo. Si svolge alla fiera di Rimini dal 20 al 24  gennaio 2018, dall 9:30 alle 18:00. È uno show che premia le eccellenze mondiali in quanto a materie prime, ingredienti, impianti e attrezzature, arredamento e servizi.

Live show ed eventi Sigep
La fiera porta l’eccellenza italiana nel mondo e l’eccellenza mondiale in Italia. È qui che si volgono i campionati più attesi dai professionisti! Per esempio: La coppa del mondo della gelateria e i challenge per la gelateria, il campionato mondiale di pasticceria femminile The Pastry Queen, il campionato Italiano seniores, The Star of Chocolate tra gli eventi del cioccolato, e i campionati italiani baristi dedicati al caffè e per il settore panificazione.
Settori SigepSigep-gelato
Gelato E’ l’unica fiera al mondo dove è completamente rappresentata la filiera del gelato artigianale con la presentazione dei nuovi prodotti e delle innovazioni tecnologiche, lancio di tendenze, format di locali, eventi e competizioni all’insegna dell’eccellenza mondiale. E’ il fulcro degli incontri di tutti i componenti delle filiere: esercenti, catena distributiva, aziende produttrici, associazioni di categoria e media.
pasticceria-sigep-2018
Pasticceria La storica sezione della pasticceria, raccoglie le più importanti aziende del settore degli ingredienti passando per tutte le tecnologie, arredamenti, packaging, decorazioni e servizi. Qui l’operatore può sperimentare e comprendere realmente il mercato del dolciario artigianale. Cioccolato La sezione dedicata al cioccolato riunisce in un'unica fiera gli operatori che possono incontrare le aziende più prestigiose dell´intera filiera del cioccolato abbinata alla grande tradizione dell´arte pasticcera. A Sigep il cioccolato è sempre protagonista. Anche nelle grandi competizioni dedicate alla gelateria ed alla pasticceria, più di una prova è affidata ai Maestri cioccolatieri. Panificazione La sezione dedicata alla Panificazione non poteva mancare a Sigep a completamento dell’offerta rivolta alle panetterie che si occupano anche di dolci da forno, alle panetterie/pasticcerie, alle panetterie/pizzerie. Ad impreziosire la vetrina eventi dedicati alla panificazione, dolci da forno e il concorso dedicato alle scuole Young Ideas. Caffèsigep-rimini-fiera-caffe Alla fiera si snoda una straordinaria rassegna che parte dalle piantagioni nei paesi d’origine attraverso tutte le fasi della lavorazione, seguendo diverse modalità di estrazione del caffè sino alla degustazione della bevanda. Con questa particolare vetrina, arricchita dai più prestigiosi marchi del Made in Italy, la manifestazione completa l’offerta espositiva rivolta ai bar/pasticcerie, bar/gelaterie, caffetterie e coffe&bakery, valorizzando al meglio tutte le connessioni tra le diverse merceologie. Sigep è il contesto ideale per lo svolgimento di tutte le finali delle competizioni del circuito Internazionale WCE (World Coffee Events) promosso dall’associazione di Speciality Coffee Internazionale.   Come ogni anno saremo presenti in diversi stand anche noi di Hostess.it, con le nostre hostess e i nostri steward!