Sei un'azienda o un'agenzia?
Richiedi un preventivo

Vinitaly 2017: etichette di prestigio e degustazioni da Re

Benvenuti al Vinitaly 2017, in cui anche Re e Regine rimarrebbero colpiti dalla bontà dei gusti offerti e dalla preziosità delle sue etichette. vinitaly-2017-rossoAttualmente il vigneto mondiale copre quasi 8 milioni di ettari, dei quali più del  60% si trovano in Europa. Le regioni che guidano la classifica sono Veneto, Puglia, Abruzzo, Toscana, Sicilia, Piemonte ed Emilia Romagna. Niente male, no?! Se la vite è una pianta rampicante, il Vinitaly ne  rispecchia le proprietà al 100%. Una volta che sai che c'è, ti sale nel cuore e nella mente e continua a crescere. Sapevate che c’è solo un tipo di vite che per legge può essere utilizzata per fare il vino?

Si chiama Vitis Sativa, che contrariamente alla Vitis Silvestris non cresce nei boschi e pertanto non è selvatica.
Vinitaly-degustazione-vini-live-wine In questa 51° edizione del Vinitaly, i Wine Lover sono sempre di più, e si concedono la passione di gustare vini di tutto rispetto non badando a spese… per il gusto, quello vero, non si può fare diversamente! Quando parliamo di Vinitaly parliamo anche di Internazionalità e business. L’anno scorso come quest’anno le presenze estere sono aumentate con grande protagonista la Spagna, poi Francia, Svizzera, Australia, Portogallo e Argentina. Le degustazioni invece rimangono alla base di questa gustosa manifestazione, mettendo a confronto etichette dagli anni ‘60  ricordando la mitica vendemmia del 1983.
Le volete sapere qualche tips in più riguardo al mondo del vino?
Nel mondo vengono prodotti circVinitaly-2017a 275,7 milioni di ettolitri, il primo esportatore in quantità è la Spagna seguito da Italia, Cile e Australia mentre per il valore in qualità è la Francia. Hostess.it sarà presente presso il Vinitaly 2017 sostenendo grandi nomi quali Alpenzu, Giordano Vini, Tenimenti Grieco e Brunello La Togata, presente sulla carta dei vini del quirinale, i quali esporranno le loro etichette garantendo degustazioni di qualità e tradizione. Qui potete trovare tutti gli eventi immancabili: calendario ufficiale di Vinitaly 2017! Noi ci saremo per brindare con il giusto gusto, e voi?