Sei un'azienda o un'agenzia?
Richiedi un preventivo

OLIO DI COCCO: tecniche beauty e ricette light

Il cocco: il frutto, l’olio e anche il latte sono stati ampiamente criticati come elementi grassi e di scarse proprietà nutrizionali. Da qualche anno invece, si è scoperto possedere importanti virtù per la salute e la bellezza.

Le funzioni dell’olio di cocco
In particolare esistono 3 funzioni principali dell’olio di cocco: l’impacco per capelli, scrub per il corpo e ricette light acceleratrici del metabolismo.
olio-coccoL’Impacco per capelli all’olio di cocco
L‘impacco per i capelli a base di olio di cocco può essere utilizzato tutto l’anno con lo scopo di rendere i capelli soffici e lucenti. Nel periodo estivo risulta essere una vera e propria magia infatti tra sole e salsedine i capelli di chiunque (maschietti inclusi) si sfibrano rendendoli opachi, crespi e decisamente fragili. Quindi, considerando l’arrivo dell’estate è importante armarsi di pazienza, volontà e olio di cocco. Gli effetti sono visibili sin da subito e con un po’ di costanza i risultati saranno eccezionali.  A rendere i capelli crespi ci si mettono anche stress e smog, pertanto noOlio-di-cocco-i-rimedi-naturalin allarmatevi se anche nel periodo invernale il problema resta. L’olio di cocco oltretutto è un potente antiforfora naturale oltre ad aumentare progressivamente la crescita dei capelli. Niente più scuse, l’impacco fai da te è diventato un must. Potete acquistarlo in qualsiasi erboristeria e applicarlo facilmente senza particolari tecniche (per un’applicazione su una capigliatura medio/lunga servono circa 2 o 3 cucchiaini).
L’olio di cocco è il nuovo scrub delle star
Olio-di-cocco-scrubZecchero + olio di cocco + miele = uno scrub profumato 100% naturale. Pelle setosa senza imperfezioni al primo utilizzo. Questo scrub, come tutti del resto, non deve essere utilizzato troppo spesso. Lo zucchero, seppur piacevolmente, gratta il primo strato di pelle che piano piano viene rimossa. Per questo motivo non bisogna esagerare con l’utilizzo
Ingredienti per una ricetta light
 Se invece siete amanti del gusto, e non potete proprio fare a meno di inventare ricette di gusto dai sapori estivi anche d'inverno, il latte di cocco sarà per voi una bellissima sorpresa. La nostra ricetta è una Vellutata di Zucca al profumo di Ginger e Latte di Cocco.
Ingredienti per 4 persone:
1kg di Zucca (già pulita) 400 gr Brodo Vegetale 100 gr di Panna fresca liquida 100 gr di Porri 200 gr di Latte di Cocco Zenzero fresco grattugiato q.b Sale e Pepe q.b
Tecniche di Preparazioni
olio-di-cocco-vellutata-zuccaIn una pentola abbastanza grande, mettete a soffriggere i porri e aggiungete 500 gr di zucca per fare insaporire e di tanto in tanto bagnate con il brodo fino a terminarlo. Poi, con il restante 500gr, fate bollire la zucca in acqua salata e una fetta di zenzero. Una volta che entrambe le preparazioni saranno cotte (lo stabilite in base alla morbidezza quasi eccessiva della zucca), mettete i due composti, di cui il secondo scolato – attenzione a tenere l’acqua di cottura per dopo- in un mixer e rendetelo crema. Versate il composto in una nuova pentola e aggiungete la panna acida, il latte di cocco e un pizzico di pepe. Continuate a girare aggiungendo, se necessario, l’acqua di cottura della zucca. Una volta che la vellutata avrà raggiunto la consistenza desiderata, impiattate e servite. Bon Appétit a tutti ed in particolare alle nostre ragazze e ragazzi di Hostess.it!