Sei un'azienda o un'agenzia?
Richiedi un preventivo

HOSTESS PERFETTA: il make up per ogni evento in 6 facili mosse

Per prendersi cura di se stessi il make up è molto importante. Per una hostess, il cui aspetto deve essere sempre perfetto, è fondamentale; perciò impariamo a mascherare le discromie del viso per renderlo adatto ad un Make Up nude, o quasi. Ecco un semplice tutorial di Hostess.it! Make-up non vuol dire per forza colori forti e coprenti, anzi. primer-trucco-make-up-hostess In primavera, in particolare, la tendenza del “no make-up” rispecchia a pieno la definizione di trucco adatta a una hostess. “Struccate per finta” rimarrà sempre un trend elegante soprattutto con l’avvicinarsi della primavera e dell’estate.

 Dalla teoria alla pratica
Si vorrebbe che la nostra pelle fosse sempre soffice e vellutata, chiara e senza macchie ma questo come ben sappiamo non è sempre possibile. Nonostante quello che diceva la nonna, non basta una crema idratante la sera prima di andare a dormire e neanche una fetta di patata o di cetriolo sottile per combattere le occhiaie occhiaie. Per garantirci un colorito omogeneo senza imperfezioni la prima cosa da fare la mattina, oltre a mantenere il viso pulito, è l’applicazione di un Primer. Il Primer non è un semplice correttore o un comune coprente, infatti non si presenta come in scala di marroni ma bensì con una vera e propria tavola di colori. Per i rossori, per esempio, il verde o il giallo renderanno il vostro viso pulito e senza tonalità contrastanti. Il viola invece risulta perfetto per le pelli olivastre,mentre il rosa per pelli miste e grasse.Una volta steso il Primer spetta solo a voi valutare se, in piccoli punti, valga la pena utilizzare un correttore più strong. Meglio poi definire il tutto con un velo di cipria. Anche in questo caso è importate trovare il colore più adatto alla vostra pelle, generalmente è bene acquistare una tonalità in più rispetto a quella del vostro viso. Solo successivamente si procede con gli zigomi e parte del contorno occhi a cui va applicato un effetto illuminante. Per finire, utilizzate un mascara allungante e ben definito. Il vostro viso risulterà naturale e illuminato in versione 100% nude!
Il make-up da Hostess
Durante i lavori come hostess è fondamentale presentarsi con un make-up pulito ma curato. Il make-up perfetto non è mai eccessivo. Ricordatevi sempre che la naturalezza è sinonimo di eleganza. Il make-up perfetto per una Hostess perfetta? Eccolo in queste poche e facili mosse: -crema idratante (adatta al vostro tipo di pelle) -primer (mi raccomando la scelta del migliore per le vostre esigenze) -Lieve strato di cipria di un solo tono superiore al colore del vostro viso -Illuminante -Mascara per donare lunghezza e volume alle tue ciglia Semplice, facile ma soprattutto elegante!