Sei un'azienda o un'agenzia?
Richiedi un preventivo

Salone del Mobile 2017: informazioni e curiosità per godersi al meglio la design week

Torna, come ogni anno nei padiglioni della Fiera di Milano Rho, l'appuntamento con l'evento classico e allo stesso tempo contemporaneo del design internazionale: Il Salone del Mobile. Se il Design è uno stato a sé Milano è la sua capitale, ospitando dal 4-9 aprile 2017 il Salone del Mobile.

Le domande di rito sono: Cosa c’è di nuovo? Quando è meglio andare? E poi, cosa non dobbiamo assolutamente perderci?
Il Salone del Mobile di Milano è riconosciuto come una manifestazione internazionale e punto di riferimento per il settore dell'arredo e del design. Vanta ogni anno circa 350.000 visitatori da 165 paesi nel mondo e anche nel 2017 non sarà da meno. L’evento oltre essere un momento importante per i professionisti del settore, mette insieme cultura, colori e curiosità che lo rendono affascinante, elegante e senza dubbio un’opera creativa esso stesso.salone-del-mobile-2017 Lo scorso anno, oltre a proporre gli iconici 2000 espositori del calibro di Boffi, Antonio Lupi, Ernesto Meda, Scavolini, Lube Cucine, Varenna e Polyform, Etthic, a incorniciare la bellezza della Milano fatta di design, ci sono stati e ci saranno anche nell’edizione 2017, eventi internazionali e spazi decisamente cool che stanno entrando a fare parte della storia dell’architettura come il Bosco Verticale di Stefano Boeri che ospiterà un evento esclusivo del Fuori Salone. salone-del-mobile-2017 Accanto al Salone del Mobile 2017, per cui hostess.it contribuirà assicurando hostess, promoter, guardarobiere professioniste, ci saranno tre esposizioni tradizionali ed esclusive allo stesso tempo: EuroLuce, uno stile che in altre parole illumina il mondo dopo il sole e la luna, il quale espone prodotti decorativi e non solo, passando dall’oggetto classico a filosofie tecnologiche; 454 espositori di cui il 49% esteri. Workplace3.0, fatta di 92 espositori, invece rende estremamente attuale l’ambiente del co-working ossia dello spazio di lavoro nelle sue diverse sfaccettature, metrature ed esigente. Sistemi di sicurezza, tecnologie audio-video e altri elementi funzionali e d’arredo.
DESIGN IS…?
Alla domanda “Design is…?” entra in campo il SaloneSatellite in breve “è bello perché vario”: 5 continenti che mostrano architetti, designer e imprenditori indossatori di stile e credibilità. salone-del-mobile-2017 Ad affiancare la maestosità del salone internazionale del mobile, ci sono 2 eventi extra da considerare 100% protagonisti. Il primo è De Light Future Living in breve DeLightFuL a cura di Ciarmoli Queda Studio con un corto di Marco Garrone e poi, di Cristina Cutrona, A joyful sense at work. Il SalonSatellite ospiterà 650 designer di diverse scuole internazionali su circa 3000mq a disposizione! Le ragazze di hostess.it hanno già fatto parte dell’evento lo scorso anno con all’interno dello stand di Nicoletti, partecipando all’evento di promozione di un brand riconosciuto a livello internazionale. Nicoletti presenta divani a misura d’uomo, frutto di passione e profonda cura dei dettagli attraverso il giusto equilibrio tra design e comodità. Orari e informazioni pratiche La fiera è aperta al pubblico sabato 8 e domenica 9, mentre il resto della settimana è dedicata agli operatori del settore. Gli orari sono dalle 9.30 alle 18.30. I padiglioni da non perdere: Euroluce: 9-11  e 13-15 Workpalce 3.0: 22-24 SaloneSatellite: 22 e 24 Un salone internazionale decisamente bello e complesso. Per gli intenditori sarà da bocca aperta per gli appassionati emotivamente toccante…almeno così dicono!