Sei un'azienda o un'agenzia?
Richiedi un preventivo

EVENTI DEL FUORI SALONE 2017: tra Inaugurazioni, Street Dance e Food Truck

Tutto quello da non perdere in questa nuova edizione della Design Week a Milano lo troverete qui!
Eventi, inaugurazioni e curiosità per una serata perfetta.
A braccetto con il Salone Del Mobile 2017, come ogni anno, c’è il Fuori Salone che ormai è diventato un’istituzione di architettura, design ed eventi, inaugurazionieventi-fuori salone 2017 tortona e manifestazioni, che fanno da introduzione a serate fashion con modelle professioniste e gastronomia. Il fuori salone del resto è diventato un vero e proprio evento, quasi da considerare a sé stante. Stand fieristici di ogni stile e cultura, colori vibranti e tendenze internazionali. Le ragazze di Hostess.it saranno presenti per garantire un’esecuzione perfetta anzi vibrante, di serate di design, inaugurazioni e party esclusivi.
Posti da non credere, eventi da non perdere.
Al primo posto per dinamismo e fascino c’è il Garage Sanremo, un autentico spazio industriale, capace di contrapporsi all’ospite indiscusso, Cartier. L’allestimento è firmato Desi Santiago e da  una selezione di giovani designer; lo spazio si trova in Piazza GorFuori Salone Eventi Spazi Espositiviani. Andando non troppo lontano, tra eventi, inaugurazioni, modelle e architetture complesse, nasce l’idea della Design Pride fatta di giovani talenti emergenti e scuole di design di livello. In prima fila Seletti in collaborazione con Wunderkammer e YOOX.
Bienvenidos a todos en Barcelona!
Spostandosi poi tra le vie di Milano, addentrandosi tra gli scorci che portano alla Stazione Centrale, ti perdi a Barcellona tra il Barrio Gotico e la Barceloneta. Infatti, se andate alla ricerca di Palazzo Isimbardi in corso Monforte 35, troverete l’atmosfera della Catalunia che, tra campi di calcio infuocati da un Barça niente male e un grido d’indipendenza, ospita colori da sogno, feste ed eventi spagnoleggianti che trasmettono Pura Vida.   In Via Meravigli 7 c’è il Mafuori-salone-2017-tortona-fabbrica-eventisterly – The Dutch in Milano, la mostra collettiva a cura di Nicole Uniquole nelle bellissime (forse è riduttivo) sale di Palazzo Francesco Turati. 34 designer olandesi in dialogo con dipinti fiamminghi del Diciassettesimo secolo, un’atmosfera quasi fiabesca eppure attualissima. Poteva essere tutto qui? No, affatto. Tra le strade del Fuori Salone c’è Palazzo Litta, neanche a nominarlo, con la terza edizione di A Matter of Perception: Linking Minds, dove presenta un progetto di arte scomposta. Poco più avanti ci sono Giopato & Coombes allo Studio Nerino in via Santa Marta 21, con una ricerca sul tema ‘ornamento e tecnologia’ nel campo della luce. Ecco poi più grande manifestazione de Fuori Salone, Zona Tortona. Qui incontriamo il Superdesign Show, per chi ancora non lo conoscesse deve farsi un piccolo esame di coscienza e conoscenza; il format espositivo è stato ideato da Gisella Borioli con la direzione artistica dell’architetto Carolina Nisivoccia.  Il Superstudio Più ha 2 spazi, l’uno in via Tortona 27 e Superstudio 13 in via Forcella 13 e quest’anno 2017 torna, anche se poi emotivamente è sempre rifuori-salone-tortona-eventi-terrazzamasto tale, a essere il cuore dello storico circuito di questo meraviglioso evento internazionale.
Sole, Cuore, Amore, Design e Food Truck
Termino con Lambrate e lo STREET FOOD FEST: una fiera dedicata alla Buona Musica e piatti buoni. Quali? I migliori Fritti di Italia dal mare alla terra dalla terra al mare, il 7 aprile. Il giorno dopo invece non troppo più in là, Milano ospiterà il PEPERONCINO Sud Street Food Festival & Night: Dal 2006 Festival dedicato alla musica Folk, BalKan, Reggae Popolare, la cucina, la tradizione e il Peperoncino. Inoltre, per chi non lo sapesse, alcuni definiscono la design week parte integrante dell’avvento di primavera, perciò eventi quali Floristeria, in via sbodio 32/2 è azzeccatissimo per questo momento dell’anno. Le ragazze di hostess.it, amanti dei fiori per eccellenza, saranno presenti in tutti quegli eventi colorati cool e dall’effetto blooming! Tra i vari eventi presenti durante il fuori salone, questo è uno dei nostri preferiti. Non è tanto famoso ma è rilassante, di moda e bellezza. eventi-fuori-salone-2017-eventiPer finire, e questa volta davvero, per chi volesse tornare indietro nel tempo, quando ancora credevamo al ballo di fine anno al liceo, c’è La Balera dell’Ortica e Santeria, che Sabato 8 Aprile presentano il Gran Ballo di Primavera dalle ore 19.00; un evento per il mese dei fiori, dell’impollinazione e dell’amore, in poche parole una festa a 360°. Gotevi la magia effimera della design week! We love it!